Corso Online dal vivo 30H Yoga Alliance / YACEP Continued Education

CHAKRA E ANATOMIA SOTTILE

Hai mai provato un “nodo alla gola” quando non sei riuscitə a dire qualcosa di importante per te, la tua vulnerabile verità? O ti è capitato di avere la sensazione che ti “mancasse il terreno da sotto i piedi” durante un cambiamento drastico, importante?

Questi rappresentano alcuni dei linguaggi attraverso i quali i Chakra ci parlano.

Il sistema dei Chakra ci permette di fare esperienza diretta della profonda connessione tra corpo e anima, e di come il nostro universo interiore si manifesti in forma molto concreta nel nostro corpo fisico attraverso sensazioni, tensioni, emozioni.

Durante questo corso di 8 settimane ti immergerai completamente in questo affascinante sistema, ottenendo una conoscenza profonda di ogni centro energetico e accedendo ai livelli più sottili della pratica, quelli che ci permettono di vivere lo yoga come potente medicina.

I CHAKRA

Molte tradizioni, dalla Medicina Tradizionale Cinese al Buddismo Tibetano si basano sul concetto di “un corpo oltre il corpo”, un corpo sottile, in cui l’energia vitale scorre attraverso una fitta rete di canali o meridiani.

In filosofia dello Yoga e in Ayurveda questi canali sono denominati Nadi. Tra questi, lungo la colonna vertebrale, risale Sushumna, il nostro canale energetico principale, sede dei 7 Chakra maggiori:

centri che ricevono, assimilano e manifestano il Prana, la forza vitale.

Comprendere la dinamica dei Chakra ci permette di comprendere i nostri pattern, la maniera in cui “stiamo” al mondo, le nostre tendenze e “punti deboli” che possiamo portare in equilibrio attraverso una sapiente sinergia di asana, meditazione e pratiche non-yogiche.

Il sistema dei Chakra ci permette di comprendere come la nostra storia personale sia scritta nel nostro corpo offrendoci una mappa per un meraviglioso viaggio di auto-conoscimento e crescita.

METODOLOGIA

Il corso è articolato in 15 incontri live su Zoom:

un incontro introduttivo, durante il quale apprenderai le basi del sistema dei Chakra, la sua storia e differenti sistematizzazioni, cui seguiranno 2 incontri settimanali dedicati a ogni Chakra.

Durante il primo incontro della settimana vedremo insieme l’aspetto teorico di ogni Chakra:

ogni sessione si aprirà con una meditazione specifica per il Chakra di riferimento, per poi immergerci nella vasta letteratura legata ad ogni centro energetico:

apprenderai elementi di tradizione tantrica, yantra, mantra, mudra, yogini elementi di aromaterapia, ma anche psicologia, fisiologia, corrispondenze fisiche e codificazioni moderne di ogni Chakra.

Le lezioni teoriche hanno una struttura interattiva che prevede momenti di riflessione e journaling allo scopo di riportare alla propria esperienza la conoscenza appresa. Durante il primo incontro della settimana, inoltre, apprenderai come equilibrare carenze ed eccessi di ogni Chakra attraverso asana, meditazioni,  e pratiche non-yogiche.

Il secondo incontro della settimana, sarà invece di puro embodiment, conoscenza incarnata: qui lasceremo lavorare il corpo attraverso pranayama, asana e pratiche non-yogiche per esplorare e armonizzare il Chakra della settimana.

Ogni incontro sarà corredato da un lavoro da svolgere a casa e pratiche di auto-studio per cui potrai dedicare l’intera settimana all’armonizzazione del singolo centro energetico.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è riconosciuto da Yoga Alliance US e si concluderà con un certificato di 30h YACEP Continued Education.

Si tratta dunque di un percorso pensato sia per insegnanti di yoga che desiderano approfondire le proprie conoscenze ed integrare la propria formazione, ma anche per studenti e studentesse appassionatə.

Le pratiche di yoga sono multi-livello ed accessibili a tuttə.

Cosa include il corso?

Certificazione Yacep 30h per ampliare le tue credenziali come insegnante di yoga

Due moduli dedicati ad ogni Chakra, per lavorare in profondità su ogni centro energetico + 1 modulo di introduzione al sistema

✦ Il mio mentoring durante l’intera durata del corso

✦ Studio degli elementi tradizionali e moderni di ogni centro energetico

Sequenze di asana e pratiche non-yogiche per armonizzare ogni chakra

Meditazioni, pranayama e mudra specifiche per ogni chakra, apprenderai il potere di questi strumenti per riequilibrare l’energia di ogni centro

Svadhyaya / ore no-contact: lavoro a casa mirato, che ti permetterà di intraprendere un processo trasformativo di auto-conoscimento (svadhyaya)

Dicono di questo corso:

“Ho solo parole di ringraziamento e ammirazione per averci offerto questo meraviglioso corso sui Chakra. La magia e la passione con la quale ci ha condotto attraverso questo viaggio mi ha riempito d’allegria, di energia e di conoscenza profonda di me. Grazie di cuore, senza dubbio una esperienza di vita che mi ha toccato profondamente.”

Catalina Soler

“Il corso è davvero completo, e tu spieghi il materiale con una attitudine amorosa, grazie, posso solo consigliarlo, il corso è top!”

Michela Colasanti

Costi:

Il corso ha un costo di:

€450 (per questa prima edizione in lingua italiana)

Il corso è a numero chiuso, ci si iscrive versando l’intero importo del corso o con un deposito non rimborsabile di €100.

In questo caso il saldo dovrà essere versato entro l’inizio del corso.

É possibile, inoltre, dilazionare il saldo in due rate, scrivimi in privato se desideri accedere a questa tipologia di pagamento.

Madeira Giacci

Banca Intesa Sanpaolo

Conto – 1000/00006642

IBAN: IT05H0306903224100000006642

Hai qualche domanda? Scrivimi per una mini-call di 20 minuti online!